LA TREVIGLIESE
ADESSO CORRE:
3-1 A PAULLO

21-10-2018 23:31 - News 2018-2019
(nella foto: a Paullo un perfetto traversone di Francesco Delcarro ha innescato il colpo di testa vincente di Arrigoni per il gol del momentaneo 0-1)

Terza vittoria consecutiva per la Trevigliese, ancora una volta letale in trasferta (quattro le gare giocate lontano dallo 'Zanconti', dodici i punti raccolti: tutti quelli messi in palio). Questa volta è stata Paullo la roccaforte espugnata dalla banda-Redaelli, al termine di una partita in cui la superiorità dei biancocelesti è emersa palese dal principio alla fine.

Per quanto favoriti dal pronostico - gli avversari occupano il penultimo posto della graduatoria - Serafini e soci hanno avuto il merito di aggredire il match sin dai primi minuti, così da mettere ben presto le cose in chiaro. Già nella prima mezzora un colpo di testa di Arrigoni e poi un tocco sotto porta di Garbero, in sganciamento offensivo su calcio piazzato, hanno fruttato il doppio vantaggio: poi le cose sono parse improvvisamente complicarsi, perché la Paullese ha ridotto lo svantaggio e, nel marasma generato da tale gol, il direttore di gara ha alzato il cartellino rosso verso Arrigoni, riducendo la Trevigliese in dieci.

Ma neppure l'inferiorità numerica ha minato le certezze del Cst che, dopo aver colpito un clamoroso palo con Rinaldi a fine primo tempo, ha allungato definitivamente con il 3-1 di Rulli e poi condotto in porto l'operazione senza ulteriori affanni. Il tutto in una giornata che ha visto la capolista Atletico S. Giuliano cadere dopo sei vittorie filate e una classifica di vertice compattare cinque squadre nel giro di due punti.

Fra di esse c'è anche la Trevigliese, che domenica prossima affronterà il più inedito e atteso degli impegni: il derby con l'Acos.