KO A VERDELLO,
UNA NEVICATA
DI PROTESTE

12-12-2017 09:06 - News 2017-2018
(nella foto: l´ingresso in campo di Trevigliese e Verdello, con la discussa terna arbitrale)

Pronostico rispettato a Verdello, ma quanti rimpianti - e quante proteste - per la Trevigliese che è stata sconfitta dalla squadra terza in classifica. I biancocelesti, in formazione quanto mai giovane e priva di alcuni cardini di centrocampo, sono stati battuti 1-0 dopo aver messo in evidente difficoltà un avversario quotato e ricco di nomi altisonanti.

Il Verdello ha segnato il gol decisivo al 33´ del primo tempo, fra le proteste del Cst: sul pallone rovesciato verso la porta da Marco Arrigoni, è intervenuto Cusaro a spazzare proprio sulla linea di porta: ma l´assistente ha visto la sfera varcare la soglia del gol e ha indotto l´arbitro ad assegnare il punto che poi s´è rivelato decisivo ai fini del risultato. Dieci minuti prima, invece, alla Trevigliese era stato negato un evidente calcio di rigore (Angioletti agganciato in piena area): un doppio colpo che ha dato una precisa direzione al resto dell´incontro, disputato sotto la neve scesa a congelare le speranze dei biancocelesti.

Inutile la pressione esercitata dalla squadra di mister Brembilla per tutto il secondo tempo, durante il quale hanno fatto il loro esordio i nuovi acquisti Marchini e Nenadovic: gli attacchi portati con una spinta molto generosa non hanno sortito effetto (da ricordare due pericolosi colpi di testa da posizione ravvicinata, di Cusaro e Mapelli, terminati fuori di poco). Il triplice fischio ha condannato alla sconfitta immeritata una squadra che resta terzultima e ora dovrà necessariamente puntare a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata: domenica arriva il Brianza Cernusco Merate, penultimo, per uno scontro diretto da brividi.