Il lutto
SI È SPENTO
ERNESTO MODANESI

26-03-2019 11:06 - News 2018-2019

Un grave lutto ha colpito l'intero mondo del calcio bergamasco e della Trevigliese in particolare. A causa di una malattia che l'aveva da tempo debilitato nel fisico ma non nello spirito, si è spento Ernesto Modanesi, storico tecnico e talent scout di Fara Gera d'Adda, che ha legato il suo nome e buona parte della sua carriera (15 anni) al settore giovanile dell'Atalanta.

Classe 1946, Ernesto è entrato sin dagli anni '90 a far parte della grande famiglia del Cst, come allenatore sul campo, coordinatore, collaboratore: qualsiasi definizione si voglia trovare, gli va sicuramente stretta, essendo stata tale e tanta la sua competenza calcistica. Particolarmente attivo sul fronte giovanile, ne va evidenziato anche il ruolo di osservatore svolto per varie società di serie A: da ricordare, fra i tanti, il compito svolto per Cesare Prandelli, Marcello Lippi e, sino a due mesi orsono, per Giuseppe Iachini.

Fra i molti ragazzi plasmati con il tocco della sua sapienza, si possono ricordare, in ordine sparso, i vari Rossini, Pinardi, Regonesi, Lorenzi, Temelin, Pisani, Tacchinardi. Tutto questo senza dimenticare i giovani del vivaio biancoceleste, a cui ha sempre dedicato uno sguardo particolarmente attento e premuroso, affinandone la qualità e trasmettendo loro valori tecnici e umani che li hanno poi accompagnati durante il loro percorso sul rettangolo di gioco.

Il Circolo Sportivo Trevigliese si stringe con particolare affetto a Wanda e Maura, moglie e figlia dell'indimenticabile Ernesto, i cui funerali verranno celebrati giovedì 28 marzo alle ore 15.00.