IN CRESCITA
La Trevigliese centra
la prima vittoria

02-09-2019 14:28 - News 2019-2020
(nella foto: due reti in due partite di Coppa Italia per Matteo Piccinini, confermatosi specialista delle palle inattive. Dopo il rigore trasformato con la Bedizzolese, è arrivata la punizione vincente contro il Calvairate)

Sul campo milanese del Calvairate è arrivata la prima vittoria stagionale della Trevigliese. I biancocelesti si sono infatti imposti nella seconda gara di Coppa Italia, imponendo l'1-0 con grande ed efficace opportunismo.

Con la situazione ormai compromessa dall'1-4 patito all'esordio per mano della Bedizzolese, la squadra di Cristian Redaelli ha badato più che altro ad accumulare altre energie nelle gambe e a rodare i meccanismi in vista dell'esordio in campionato. Gli avversari, molto più motivati sotto il profilo della classifica, ci hanno dato dentro dal primo minuto, creando diverse occasioni e sciupando quella solare di metà ripresa: lì un monumentale Gherardi ha infatti parato un calcio di rigore, dando ulteriore sicurezza a una squadra capace, pur fra qualche difficoltà, di tenere campo e risultato.

A un quarto d'ora dalla fine, poi, la svolta decisiva: un difensore ha steso fallosamente Arrigoni lanciato a rete ed è stato espulso; sulla relativa punizione, Piccinini ha esploso la fucilata del vantaggio, con palla infilata nell'angolino e tre punti messi in questo modo in saccoccia.

Per quel che riguarda la qualificazione, ogni ipotesi è ormai preclusa (se la vedranno Bedizzolese e Calvairate nello scontro diretto di settimana prossima), ma tutte le attenzioni sono ormai rivolte verso il campionato: si comincia domenica 8, con la trasferta di Cologno Monzese. Da lì in avanti si farà maledettamente sul serio.