I GIOVANI DEL CST:
UNA BELLA SCOPERTA,
UNA GARANZIA IN PIU´

29-08-2017 16:00 - News 2017-2018
(nella foto: Federico Vanoni, classe 2000, uno dei giovani sfornati dal vivaio del Cst e ora approdati in prima squadra)

Dunque, la prima gara ufficiale della Trevigliese datata 2017-2018, relativa alla Coppa Italia di Eccellenza, ha visto il gruppo biancoceleste impattare in casa con il temibile Legnano, squadra che ambisce alla serie D (e addirittura intravede ancora la possibilità di un ripescaggio in extremis nella categoria superiore: eventuali decisioni in merito verranno prese a inizio settembre).

Al di là dell´1-1 finale e dell´incidenza che esso avrà sulla classifica del triangolare di coppa, il match ha comunque offerto vari spunti di riflessione. Innanzitutto, va detto che la compagine locale ha saputo far fronte alle tante e pesanti assenze che ne hanno penalizzato l´assetto; inoltre, già si intravedono l´impronta di gioco e le caratteristiche dettate da mister Brembilla, che sta lavorando parecchio per dare anima e personalità a una formazione rifatta quasi per intero.

Ma fra le note più interessanti della prima domenica agonistica, spicca soprattutto il massiccio apporto offerto alla causa dalla folta pattuglia di giovani immessi sul terreno di gioco. I vari Delcarro, Ghilardi, Durishti, Moretti, Motta, Vanoni hanno dato un contributo importante ai vari equilibri del team, per non parlare di Marconi che, entrato in campo nel corso del secondo tempo, ha realizzato il gol del prezioso pareggio grazie a un gesto tecnico molto applaudito.

Il tutto va ovviamente a vantaggio dell´intero movimento biancoceleste: la prima squadra può beneficiare di linfa preziosa, mentre il settore giovanile vede coronati diversi anni di lavoro di base (sulla scorta delle esperienze positive già vissute, ad esempio, con Castagnozzi e Verga); e mister Brembilla - abituato per natura a pescare a piene mani fra i ragazzi più interessanti - può così disporre di tante carte in più da calare sul tavolo della competizione nel momento più opportuno.