'GHERA' E LA TREVIGLIESE
«C'è un grande entusiasmo
ed è contagioso»

04-06-2019 22:59 - News 2019-2020
(nella foto: Riccardo Gherardi in posa con la maglia n. 1 della Trevigliese, fra il vicepresidente Pinuccio Redaelli e il presidente Fabio Bergamini)

San Pellegrino, dove abita, non è esattamente limitrofo a Treviglio, quindi i chilometri da macinare non faranno di certo difetto nella sua prossima stagione sportiva.

«Ma non sarà certo un problema - dice Riccardo Gherardi, portiere classe 1991, nuovo guardiano della rete biancoceleste - visto che ad attendermi ci sarà una maglia storica. La Trevigliese ha un prestigio riconosciuto in tutta la provincia bergamasca; questa Trevigliese poi, e mi riferisco alla società che ho incontrato e scoperto con piacere, trasmette un entusiasmo a dir poco contagioso».

Gherardi, numero 1 fra i più gettonati e dunque corteggiati della categoria, dice di non avere avuto dubbi nella sua scelta: «Nei dirigenti e nello staff tecnico ho percepito la voglia di riportare nel tempo la squadra in alto: punteremo a toglierci più soddisfazioni possibili, senza porci troppi limiti; mentre a livello personale mi pongo l'obiettivo di ripetere le prestazioni offerte nelle ultime sei stagioni giocate in Eccellenza (le ultime tre stagioni a Caprino, in precedenza a Villa d'Almè e Scanzorosciate, ndr)».