FRA COPPA E PROTOCOLLI
Trevigliese-Speranza
si gioca a porte chiuse

11-09-2020 15:17 - News 2020-2021

La prima partita ufficiale della stagione 2020-21 vedrà la Trevigliese giocare a porte chiuse. Domenica 13 inizia la Coppa Italia e allo stadio Zanconti è attesa la Speranza Agrate (formazione poi avversaria anche in campionato): ma la società biancoceleste ha deciso di rinunciare alla presenza del pubblico, allineandosi alla decisione già concordata a livello cittadino in merito al Centro sportivo Mazza.

Questo, infatti, è il comunicato relativo all'impianto sportivo di via ai Malgari:

«Considerata la difficoltà di applicare a una realtà così frequentata le indicazioni previste dal DPCM 07/09/2020, l'Amministrazione Comunale, il C.S. Trevigliese, l'Acos Treviglio Calcio e Obiettivo Sport - unitamente a Rugby Treviglio, Zanconti e Amatori Treviglio- comunicano di aver condiviso la decisione di far disputare 'a porte chiuse' fino a diversa comunicazione le gare amichevoli e ufficiali del weekend previste al centro sportivo Mazza.

E' una decisione difficile, ma riteniamo che sia già stato fatto molto per garantire la ripartenza dello sport e che non valga la pena alzare ulteriormente l'asticella prendendosi rischi che si possono evitare.

Nei prossimi giorni le società e il gestore si riuniranno per concordare la migliore modalità per garantire il ritorno dei genitori e del pubblico in tribuna, in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti».

Stesse riflessioni hanno sostenuto la decisione presa dal Consiglio direttivo del Cst in merito alla gara di Coppa Italia che, dunque, non vedrà l'accesso di pubblico nello storico impianto di via Milano.