FINALMENTE, TREVIGLIESE!

10-10-2016 10:03 - News 2016-2017
E finalmente, al quinto tentativo, la Trevigliese ha rotto il ghiaccio. Nella gara con la Cisanese, auspicato momento di svolta della stagione biancoceleste, è arrivata una pesantissima vittoria: 1-0 tanto brillante quanto sofferto, al termine di una sfida combattuta e ricca di episodi da raccontare.

Al debutto sulla panchina del Cst, mister Riccardo Poma ha visto la sua squadra giocare con grande intensità e sbloccare il punteggio a metà primo tempo, grazie al primo gol messo a segno nella sua Treviglio da Simone Vitali. Poi, la contestatissima espulsione di Grigis (doppio giallo a dir poco risibile) ha ridotto i padroni di casa in 10 uomini per oltre un´ora di partita, durante la quale la Cisanese ha ovviamente provato a rimontare lo svantaggio.

L´occasione migliore, gli ospiti, l´hanno avuta nella fase finale del match, quando l´arbitro ha concesso loro un calcio di rigore piuttosto fantasioso: e qui a esaltarsi è stato Paolo Acerbis, il nuovo portiere appena tesserato che ha ipnotizzato il tiratore avversario e respinto la sua conclusione dal dischetto.

Insomma, anche nelle avversità la Trevigliese ha dimostrato di aver anima, cuore, gambe e muscoli: tutto quello che serve per uscire dalla difficile situazione di classifica e porre in essere una rimonta per nulla impossibile. Sarà sicuramente una squadra galvanizzata quella che mercoledì 12 (alle 20,30), sempre allo stadio "Zanconti" giocherà il recupero con la CasateseRogoredo.
________________________________________________

Guarda QUI le interviste del dopopartita (immagini: tribunatv.tv)