FA FESTA LA ZANCONTI

28-02-2016 20:05 - News 2015-2016
Il derby di Treviglio, giocato nel giorno della festa di Treviglio, è stato vinto dalla Zanconti. Un´impresa a suo modo storica, per i pimpanti cugini arancioblù, che mai - nelle altre quattro stracittadine ufficiali - erano riusciti a conquistare i tre punti: questo 3-2 finale è il frutto di una gara vibrante e ricca di colpi di scena, come ci si aspettava da una contesa molto sentita e seguita dal pubblico delle grandi occasioni.
La Trevigliese è subito passata in vantaggio con Valota, poi ha fallito più volte la rete del raddoppio che avrebbe potuto incanalare in altro modo la disputa. Così, nel secondo tempo, il cielo s´è capovolto: in pochi minuti la Zanconti ha segnato due reti (Ferrari e Ranghetti), mentre i biancocelesti sono rimasti in 10 per l´espulsione di Verga. Appena prima di uscire per infortunio metà ripresa, ´Toro´ Galbiati è comunque riuscito a siglare il pareggio, ma subito dopo la squadra di mister Bonetti ha avuto un ulteriore sussulto, quello decisivo, mettendo a segno il 3-2 decisivo ancora con il micidiale Ferrari. Vano l´assalto finale del Cst, concluso in 9 per il cartellino rosso rifilato anche a Legrati.
Per le speranze di alta classifica nutrite dalla Trevigliese, questo è un duro colpo: Tribiano e Rivoltana, comunque, non hanno giocato le loro partite, a causa dei campi impraticabili per la pioggia caduta nel fine settimana.