ESORDIENTI 2005,
SI CHIUDE IN BELLEZZA

06-06-2017 19:12 - News 2016-2017
Davvero un gran finale di stagione per gli Esordienti 2005, che hanno coronato una stagione di netta crescita centrando le fasi finali di tutti i tornei disputati.

Innanzitutto è arrivato il successo nel torneo "Garda Trophy", durato l´intero ponte del 25 aprile (tre giorni) e culminato nella tiratissima finale giocata con la Pro Sesto e vinta 1-0. A seguire, ecco la conquista del prestigioso torneo "Berghèm élite", in cui il primo posto è stato condiviso con Virtus Bergamo e Sarnico, dopo aver superato nei gironi eliminatori il Pontisola, il Ciserano e il Caravaggio.

Poi la squadra di mister Ghilardi è salita sul podio, classificandosi al 3° posto al torneo di Sarnico, grazie al 2-1 fatto registrare nella finalina con la Grumellese, perlatro già incontrata e battuta nel girone iniziale.

Successivamente, i ragazzi della Trevigliese hanno centrato il 1° posto al torneo di Ponteranica - disputato da ben 20 squadre - lasciando alle spalle realtà importanti come Grumellese, Pontisola, Villa d´Almè, Aurora Seriate, Ciserano, Falco Albino, Nembrese. E grazie a questa vittoria ci si è garantiti l´accesso diretto a una prestigiosa manifestazione in programma il 2 settembre: è il memorial "Titti Savoldi" (intitolato al giocatore-allenatore atalantino, che ha avuto fra i suoi allievi proprio mister Massimo Ghilardi), cui sono iscritte anche Juventus, Atalanta, Sampdoria e Vicenza.

Gran finale lunedì sera a Cassano d´Adda, con il primo posto centrato battendo in finale la Vis Nova (2-1), dopo aver vinto il girone di qualificazione e aver eliminato in semifinale il Caravaggio.