28 Marzo 2024

EN-PLEIN PER GLI ALLIEVI 2001

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 11-04-2017 11:15
(nella foto: dopo aver vinto a punteggio pieno la fase Primavera, gli Allievi 2001 sono ora attesi dalle finali per il titolo provinciale)

Un week-end da imbattuti per il settore giovanile della Trevigliese, che ha chiuso la settimana con un ottimo ´zero´ nella casella delle sconfitte.

Sono partite subito bene le squadre scese in campo sabato, a cominciare dal netto successo ottenuto dai Pulcini a Canonica: i ragazzi di Serra si sono imposti con il punteggio di 3-0 (e i parziali di 2-0, 2-1, 2-0) grazie ai gol di Galleani, Meloni Cenati, Gallo, Riva, Bassi e Bianchi, sfondando in tal modo il muro delle 150 reti messe a segno in campionato (fra la fase Autunno, 13 gare, e le otto sfide di quella Primavera il totale ora ammonta a 153).

Anche gli Esordienti 2005 hanno espugnato il campo avverso, nella fattispecie quello di Scanzorosciate, dove hanno vinto due tempi su tre: dopo aver ceduto nel primo per 0-1, sono arrivate le reti di Vaticinio (tripletta per lui), Belloni, Galimberti e Cambiaghi, equamente divise fra la seconda frazione (3-1) e la terza (3-0), a quel punto decisiva.

Equilibrio perfetto, invece, nel match vissuto dagli Esordienti 2004, che hanno diviso la posta con la Vertovese: nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere il sopravvento, come raccontano i parziali di 0-0, 1-1 (rete di Ancona) e 0-0, che hanno determinato il 3-3 mandato a referto.

In via straordinaria, anche i Giovanissimi 2003 hanno giocato di sabato pomeriggio, affrontando la sempre ostica trasferta di Esine da cui sono tornati imbattuti, pareggiando 2-2 con il Vallecamonica. Resta però un po´ di rammarico per aver subito la rimonta avversaria, dopo essere andati in vantaggio per 2-0 con i gol di Vignali e Facchetti.

La giornata ha registrato anche l´agevole vittoria ottenuta dalla Juniores regionale sul campo della Verolese ultima in classifica. Il 5-0 finale ha semplicemente rispecchiato la differenza di valori in campo e le reti di Duristhi, Colleoni, Magnifico, Gavazzeni e Turi hanno coronato una partita condotta con ordine e concentrazione.

Domenica mattina, poi, il campo del centro Mazza ha visto ospitato due successi in rapida successione. I Giovanissimi 2002 hanno superato - e scavalcato in classifica - il MapelloBonate per 2-0, scalzandolo dal terzo posto. Nonostante un palo, una traversa e due salvataggi sulla linea, i ragazzi di Ravasi sono riusciti a portare a casa la vittoria su un avversario rimasto in dieci a metà del primo tempo: di Longhi su rigore e di Ratti di testa i gol dei biancocelesti.

Poi è toccato agli Allievi 2001, che hanno allungato il loro fantastico filotto di vittorie, centrando l´en plein in campionato: 11 gare nella fase Primavera, 11 vittorie, con un totale di 74 reti segnate e solo 3 subite. La vittima di giornata è stato il Pontirolo, battuto 4-0 con le reti di Marchionne, Zignani, Fiorona e Bertocchi: ora, ai ragazzi di Russo non resta che concentrarsi sulla fase finale, andando a caccia del titolo provinciale di categoria.

Molto bene, infine, anche gli Allievi 2000, che hanno violato il terreno del Pozzuolo, imponendosi per 3-2 con la doppietta di Rossoni e il gol di Berewa.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie