È TRIONFO!
LA TREVIGLIESE
TORNA IN ECCELLENZA

14-04-2019 18:23 - News 2018-2019
(nella foto: la scatenata esultanza biancoceleste per la vittoria del campionato, ottenuta a Vignate battendo 3-0 la Settalese)

TRE-VI-GLIE-SE! TRE-VI-GLIE-SE! Il campionato ha emesso il suo verdetto più atteso: la squadra biancoceleste ha matematicamente vinto il girone E di Promozione, con una giornata di anticipo sulla scadenza del 28 aprile. L'obiettivo iniziale è stato centrato in pieno, il sogno estivo è divenuto realtà in primavera: la Trevigliese torna in Eccellenza.

Tutto questo avviene al termine di una domenica da incorniciare. Lo splendido gruppo di Cristian Redaelli ha travolto a Vignate la Settalese con il punteggio di 3-0; e poichè sarebbe bastato anche un solo punto per rendere incolmabile il vantaggio della prima in classifica, l'impresa ha del tutto svuotato di interesse le notizie in arrivo dal campo di Melegnano, dove giocava il Sant'Angelo vicecapolista (che comunque ha perso 0-1).
Ora, a 90' dal termine il distacco fra primo e secondo posto è salito addirittura a 9 punti, per la grande gioia del popolo griffato Cst.

La gara con la Settalese ha avuto un andamento piuttosto lento nel corso dei primi 45', poi la Trevigliese ha pigiato il piede sull'acceleratore e messo a segno tre reti in rapida successione: con un sinistro potente di Arrigoni che s'è infilato all'incrocio dei pali (8'); con un traversone di Maffei sporcato dal difensore Zenesini al punto da beffare il portiere locale (14'); con una grande giocata da centro area di Koci (25'), che nel finale ha pure sfiorato il quarto gol.

E al triplice fischio, naturalmente, s'è scatenata la grande festa!


Guarda QUI l'intervista (BAGNATA!) di fine partita a mister Cristian Redaelli