DOMENICA BESTIALE,
MA LA TREVIGLIESE
CADE IN PIEDI

31-03-2019 17:54 - News 2018-2019

Non era mai successo, in questo campionato, che la Trevigliese tornasse a capo chino da una gara giocata oltre confini (le due precedenti sconfitte, con Sant'Angelo e Acos, erano maturate allo stadio 'Zanconti'). Ma la trasferta di Sesto San Giovanni si è rivelata più infida del previsto, tanto da costare un secco 0-2 che rovina un po' i piani biancocelesti. Meno male che il citato Sant'Angelo secondo in graduatoria s'è visto frenare sul pareggio proprio dall'Acos, riducendo di un solo punto il distacco dalla capolista che - quando mancano tre giornate alla fine del campionato - è ora fissato a cinque lunghezze.

In terra milanese, la squadra di Cristian Redaelli ha incassato un gol per tempo: il Villa si è portato a condurre al 14' con un gran tiro di Canistra, con palla a rimbalzare sotto la traversa prima di infilarsi in rete; e ha raddoppiato al 12' della ripresa quando Gariboldi ha trafitto Casi in diagonale. Per il resto, tanta pressione della Trevigliese che però non ha prodotto granché nella zona calda della difesa avversaria, se non un paio di disperati salvataggi sulla linea a portiere battuto.

Questa doccia fredda sugli entusiasmi del Cst non deve comunque intaccare le certezze costruite in tanti mesi di prestazioni vincenti. Il destino è ancora tutto nelle mani della Trevigliese, che sin dalla prossima partita (in casa con il Bresso) dovrà alzarsi sui pedali e compiere lo scatto decisivo verso un traguardo sempre meno lontano.


Guarda QUI l'intervista di fine partita a mister Cristian Redaelli