COPPA ITALIA, FALSA PARTENZA
MA LA SQUADRA E´ IN CRESCITA

30-08-2016 11:39 - News 2016-2017
La prima gara ufficiale della stagione 2016-2017 non ha fruttato il risultato positivo auspicato, ma le indicazioni scaturite offrono ugualmente alla Trevigliese diversi motivi di fiducia, in attesa di una crescita collettiva a livello di condizione, affiatamento, fantasia.

Nella gara inaugurale di Coppa Italia, vissuta a Mede, i biancocelesti sono stati sconfitti 2-1 dal Lomellina: le cose si erano messe nel migliore dei modi grazie a un calcio di rigore conquistato alla prima azione di gioco da Corradi, che poi ha provveduto anche alla trasformazione. I pavesi hanno però pareggiato al quarto d´ora, trovando quindi il guizzo del sorpasso a metà ripresa: inutile il forcing finale della squadra di mister Maffioletti, vanamente protesa verso il pareggio.

Ora il cammino di coppa prevede due impegni casalinghi fissati per mercoledì 31 agosto (contro l´Orceana) e mercoledì 7 settembre (ospite il Pavia): la strada verso la qualificazione al secondo turno, seppur fattasi in salita, non è ancora compromessa.