CON IL VERDELLO
FINISCE 1-1: UN PUNTO
CHE NON BASTA

22-04-2018 22:24 - News 2017-2018
(nella foto: la palla calciata da Nenadovic si infila in rete, è l´1-1 siglato a fine primo tempo)

La Trevigliese pareggia 1-1 con il Verdello e il risultato, tutto sommato onorevole considerando il valore degli avversari (quarti in campionato e ora certi dei playoff), non è di sicuro quello che serviva. A una sola giornata dalla conclusione del torneo, la squadra biancoceleste si ritrova terzultima a -7 da Mapello e Brugherio: quindi virtualmente retrocessa, o comunque non più del tutto padrona del proprio destino.

Domenica prossima, per evitare la condanna diretta e andare quanto meno a giocare i playout, dovrà vincere a Merate (sul campo del Brianza, penultimo e non ancora condannato) e sperare che almeno una delle tre squadre che la precedono (Mapello, Brugherio e anche Arcellasco) non vada oltre il pareggio: questo permetterebbe di accorciare il distacco entro i 6 punti ammessi. Se invece tutte le rivali vinceranno le loro partite, anche l´eventuale successo colto dalla banda Brembilla in trasferta non servirebbe a nulla.

Uno scenario davvero inquietante, scaturito dal derby che la Trevigliese ha comunque giocato con impeto e orgoglio: s´è ritrovata sotto a metà primo tempo, sull´ennesimo gol di bomber Pellegris, ha poi pareggiato appena prima dell´intervallo, grazie a una splendida punizione di Nenadovic (cinque reti nelle ultime quattro gare). Nella ripresa entrambe le formazioni hanno avuto grosse occasioni per vincere la partita e non ci sono riuscite: al Verdello, comunque, va bene così, alla Trevigliese invece per nulla.