BABY TREVIGLIESE,
CHE COLPACCIO:
3-1 A VILLA D´ALMÈ

21-01-2018 20:40 - News 2017-2018
(nella foto: Matteo Ghilardi festeggiato dai compagni a Villa d´Almè, dove ha fatto doppietta)

Una splendida partita e la Trevigliese si ritrova. Sul campo del Villa d´Almè terzo in classifica, la squadra di mister Brembilla (uno dei tanti, motivatissimi ex dell´incontro) ha sciorinato una prestazione esemplare, imponendosi con un netto e meritato 3-1 impreziosito dalla luccicante prestazione dei suoi giovani.

Al cospetto di un avversario molto titolato e ricco di giocatori di livello, i biancocelesti hanno giocato con intraprendenza sin dal primo minuto, per nulla intimoriti o ritiratisi in difesa. E alla mezzora, messo in movimento da Boateng, l´ottimo Ghilardi (classe 2000) è scattato in verticale e ha scaricato un gran destro infilatosi all´incrocio; non solo, dieci minuti dopo sempre Ghilardi ha messo a segno il 2-0 su traversone di Zanchi pervenuto dalla fascia.

Andata al riposo sul doppio vantaggio (anche grazie a una grande parata di Acerbis), la Trevigliese ha poi dovuto fronteggiare l´inevitabile reazione del Villa d´Almè, che ha fruttato la rete di Andrea Ferrè al quarto d´ora, ma poi ben poco d´altro: anzi, sono stati gli alfieri del Cst a rendersi nuovamente minacciosi, con Mapelli (grandissima occasione sciupata a tu per tu con il portiere) e Zanchi (gran destro sibilato sopra la traversa), prima che il neoentrato Motta (altro 2000) mettesse a segno il definitivo 3-1 a dieci minuti dalla fine.

L´espulsione a dir poco esagerata di Verga (presunta imprecazione intercettata dall´assistente) non ha fatto barcollare gli ospiti, che hanno protetto il loro vantaggio e festeggiato tre punti d´oro: ora si può guardare con rinnovata fiducia al prosieguo del torneo, che passerà dallo snodo cruciale di domenica 28, quando allo ´Zanconti´ andrà in scena lo scontro diretto con l´Arcellasco Erba.