ANCORA UN PAREGGIO,
MA CON IL MANARA
L´1-1 NON BASTA

25-02-2018 22:55 - News 2017-2018
(nella foto: primo gol stagionale per Icaro Verga, a segno contro il Luciano Manara)

La Trevigliese ha sprecato il suo jolly. Ospitando il Luciano Manara ultimo in classifica, la squadra di mister Brembilla non è andata oltre il terzo pareggio consecutivo: un 1-1 raccolto tra l´altro in rimonta e accompagnato dai soliti rimpianti per l´ennesima occasione persa.

I biancocelesti, in assoluta necessità di punti, hanno ovviamente impostato una gara d´attacco, creando già nel primo tempo qualche nitida occasione da rete. Ma poco prima dell´intervallo si sono fatti sorprendere da una veloce giocata di rimessa impostata dai lecchesi, andati così a segno con Roda: duro colpo, questo svantaggio, che è però stato recuperato a metà ripresa dal gol messo a segno da Verga, sugli sviluppi di un corner battuto da Marchini.

Da quel momento sino allo scadere si è giocato solo nella metà campo degli ospiti, con la Trevigliese vanamente protesa verso l´agognato gol-vittoria: inutili tutti gli sforzi, con Angioletti e Camozzi i più vicini al guizzo vincente.

Ovviamente, la situazione di classifica continua a inquietare: Brugherio, Mapello e Arcellasco - ossia le tre formazioni che precedono il Cst - hanno pareggiato: quindi la situazione resta invariata, ma con una giornata in meno a disposizione per provare a cambiare qualcosa. Il tutto alla vigilia del derby da giocare proprio a Mapello, che a questo punto definire delicato o decisivo è persino poco.