ALLARME E CRITICITÀ
Pericolo coronavirus,
quanti rinvii nel calcio regionale

21-02-2020 17:57 - News 2019-2020

Il coronavirus ha fatto il suo ingresso in Italia e nel calcio lombardo. Dopo i casi rilevati nella provincia di Lodi, le varie federazioni sportive si sono subito attivate prendendo le rispettive decisioni, con ripercussioni che interessano ovviamente anche il calcio regionale e, in maniera più o meno indiretta, pure la Trevigliese.

Mentre la Delegazione provinciale di Lodi bloccava l'intera attività del fine settimana, il Comitato Regionale Lombardia ha deciso di sospendere d'ufficio diverse gare che vedevano interessate formazioni dell'area lodigiana. Fra esse, tre partite del girone B di Eccellenza: Luisiana-Vis Nova Giussano, Vertovese-Sant'Angelo e, ovviamente, Codogno-Zingonia Verdellino, essendo il paese di Codogno ormai isolato a seguito degli avvenimenti di questi giorni.
Inoltre, numerose anche le gare rinviate nel settore giovanile, fra cui Trevigliese-Sant'Angelo del campionato Giovanissimi 2005 - Under 15.

Si tratta di provvedimenti presi nell'immediatezza degli eventi, in attesa di conoscere tutti gli sviluppi di questo caso senza precedenti che certo non potrà venire ridimensionato nel semplice giro di qualche giorno. Tutto da decidere, dunque, anche il destino delle gare del turno successivo, fra cui, ad esempio, Trevigliese-Luisiana di Eccellenza in programma domenica 1 marzo.