AHI, TREVIGLIESE:
LA CADUTA DI BRUGHERIO
FA PIUTTOSTO MALE

15-04-2018 23:19 - News 2017-2018
Era uno scontro diretto, di quelli in cui i punti valgono doppio o anche di più, considerando che ormai siamo in chiusura di campionato e ogni giornata può essere quella decisiva, in un senso o nell´altro.

E la Trevigliese l´ha perso: a Brugherio i biancocelesti sono stati sconfitti 2-1, soprattutto a causa di un primo tempo in cui la squadra di mister Brembilla ha fatto davvero poco, mentre i suoi avversari, pur non trascendentali, si sono portati in doppio vantaggio grazie a due strepitose marcature, messe a segno con ottimi gesti tecnici da Fumarolo (22´) e Arduini (33´).

Nella ripresa, il canovaccio della partita è sostanzialmente mutato, perché la Trevigliese ha preso in mano la situazione, ha colpito subito una traversa con Angioletti, ha accorciato le distanze con Nenadovic al 16´. L´ultima mezzora giocata in attacco alla ricerca del pareggio, però, non ha prodotto il risultato auspicato, anzi si è rischiato il tracollo su un paio di contropiede monzesi: così il triplice fischio ha mandato in orbita il Brugherio, uscito dalla zona playout (+9 sul Brianza, quindi attualmente salvo) e inchiodato il Cst al terzultimo posto (-5 dal Mapello).

A 180´ dal termine del torneo, la Trevigliese ha ora l´obbligo di evitare la retrocessione diretta per poi giocarsi tutto negli spareggi post-season: ospiterà domenica prossima il Verdello, poi chiuderà il torneo a Merate, in un drammatico scontro diretto con la Brianza. Incrociamo le dita.