A MELEGNANO
LA TREVIGLIESE IMBOCCA
L'AUTOSTRADA DEL SOLE

17-03-2019 17:17 - News 2018-2019
(nella foto: gol prezioso per Filippo Ghirotti, che a Melegnano ha determinato un 1-0 pesantissimo)

Al casello di Melegnano la Trevigliese entra in autostrada, con la speranza che sia davvero quella del sole. Alla luce dei risultati di giornata, si tratta di una domenica del tutto positiva per i biancocelesti, che hanno vinto 1-0 sul campo della terzultima in classifica e così allungato nei confronti di Sant'Angelo (scivolato a -4) e Basso Pavese (-9), rivali entrambe costrette al pareggio.

In terra milanese a decidere è stato un gol segnato da Filippo Ghirotti dopo soli 9' di gioco: è stata, questa, una delle poche emozioni di un match avaro di sussulti, ma gestito dalla Trevigliese con piena padronanza della situazione. Il punteggio è rimasto in bilico sino al termine solo perché gli ospiti hanno avuto poche occasioni per piazzare il colpo del ko, e non sono riusciti a sfruttarle. Ma va detto che, sul fronte opposto, i loro antagonisti non hanno mai dato l'impressione di poter ristabilire la situazione di parità, a conferma di un gap tecnico che la graduatoria generale racconta in maniera esplicita.

Il pensiero ora corre già al big-match di domenica, quando allo 'Zanconti' arriverà il Basso Pavese. Classifica e calendario alla mano, uno degli ultimi ostacoli fra la Trevigliese e l'agognato premio finale.


Guarda QUI l'intervista di fine partita a mister Cristian Redaelli