25 Aprile 2024

2002, festa grande
con il Fanzaga Show

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 03-10-2017 10:47
(nella foto: Paolo Fanzaga, autore di una tripletta con i Giovanissimi 2002 di mister Festa)

È finalmente arrivato il momento del debutto in campionato anche per i Pulcini e gli Esordienti della Trevigliese, che sabato scorso hanno affrontato la loro prima giornata.

E non sono mancate le soddisfazioni, a cominciare dal pareggio raccolto dai più piccoli, i 2008, sul campo del quotato AlbinoLeffe, che solo nel primo tempo ha potuto esercitare la propria presunta superiorità, tanto da conquistarlo con un secco 2-0: poi i bimbi di mister Rabboni hanno iniziato a macinare gioco, sprecando parecchio nella seconda parte (0-0) e andando a segno con Tabaku e Sartorio nel terzo e ultimo tempo (0-2), per un 2-2 complessivo che rende loro il giusto merito.

I Pulcini 2007 non hanno invece avuto problemi nell´imporsi al Fornovo, battuto 3-0 con i gol distribuiti con parsimonia nei tre tempi di gioco (1-0, 1-0, 2-0): la prima doppietta del torneo messa a segno da Pettinato è andata ad assommarsi ai gol di Martinazzoli e Cuda.

È rimasta imbattuta pure la rete degli Esordienti 2006, vittoriosi 3-1 a Mapello, dove il primo tempo si è concluso senza reti: nelle altre due frazioni di gara, invece, sono arrivati altrettanti 2-0, frutto delle marcature di Pilenga (2), Mastrogiacomo e Riva.

La bandiera dei corsari è stata innalzata anche sul pennone degli Esordienti 2005, andati a dettar legge in casa della Grumellese (3-1). La squadra biancoceleste è partita subito forte, tanto da ritrovarsi in vantaggio 2-0 dopo soli 5´; con quel risultato si è chiusa la prima frazione, mentre nella seconda non si è andati oltre lo 0-0 a causa delle tante occasioni sprecate sotto porta; più precisi i ragazzi del Cst nel terzo tempo, giocato con attenzione e determinazione, tanto da chiuderlo sul 3-1, per un totale di cinque segnature distribuite fra Bellini (doppietta), Bruni, Ingardia e Kaso.

Non sono certo mancate le emozioni - e non è una novità - nel match che ha opposto la Juniores al Lemine: è finita 3-3, con la rete iniziale di Bianchi che aveva illuso la truppa di mister Russo. Gli avversari hanno ribaltato tutto con due reti nel finale del primo tempo, poi, dopo il pareggio di Rossoni, hanno nuovamente allungato e messo in difficoltà una Trevigliese sotto tono: fortunatamente, a metà ripresa il calcio di rigore trasformato da Es Sabiri ha permesso di raccogliere quanto meno un punto prezioso.

Domenica mattina, mentre i Giovanissimi 2004 osservavano il proprio turno di riposo (ma hanno comunque giocato in amichevole a Cornate, vincendo 3-0 con doppietta di Meregalli e sigillo di Pefano), la squadra dei 2003 ha ospitato il Pozzuolo, offrendo una prestazione positiva sorretta da una determinazione crescente e la conquista del campo sempre più evidente con il trascorrere dei minuti. La pressione dei biancocelesti ha fruttato l´autorete del vantaggio, mentre il raddoppio di Ambrosini ha premiato una risalita di tutto il comparto ed è maturato sul diagonale imprendibile del 2-0.

Dopodichè, sul sintetico del centro ´Mazza´ sono scesi in campo gli Allievi 2002, per una partita di... tennis che ha visto il Breno travolto con il punteggio di 6-0. All´11´ Bosco ha insaccato di testa su azione d´angolo, poi è andata in scena il Paolo Fanzaga Show: la tripletta del n. 11, messa a referto nel giro di 17´, ha chiuso i conti già nel corso del primo tempo, decisamente ben giocato dai giovani di mister Festa. Nel secondo tempo la Trevigliese ha incrementato il bottino con i gol di Platania e Marchesi, tuttavia va rimarcata la caparbietà degli ospiti, che non hanno mai rinunciato a cercare il gol della bandiera.
(Guarda QUI il report della gara degli Allievi 2002)

L´improba trasferta degli Allievi 2001, ospiti del titolato Cimiano, ha invece prodotto una sconfitta per 1-3 nell´ambito di una match iniziato con il piede storto, con calcio di rigore patito al 4´. Gli alfieri del Cst si sono risollevati con il pareggio di Bertocchi, ma, ridotti in 10 da una espulsione, nella ripresa hanno patito il raddoppio dei milanesi e un altro cartellino rosso: impossibile rialzarsi, a quel punto, anzi nel recupero è anche arrivato il terzo gol, nonché l´espulsione del marcatore di turno, decretata da un arbitro sin troppo severo per una partita sostanzialmente corretta.


_____________________________________________________________

Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati regionali:




• GIOVANISSIMI 2003


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie