UA-51725861-1
28 Maggio 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Dai campi

TREVIGLIESE-MAPELLOBONATE 1-1
PAURA E ... SALVEZZA!!!

14-05-2017 21:07 - Dai campi
La Trevigliese è salva: nel modo più sofferto, incredibile, rocambolesco, ma comunque salva.

La partita di ritorno dei playout con il MapelloBonate, disputata allo stadio Zanconti, si è chiusa sull´1-1, punteggio che permette ai biancocelesti di rimanere in categoria, grazie allo 0-0 dell´andata e alla migliore classifica finale. Ma per fissare questo risultato e rompere un incantesimo che durava da tante, troppe partite (l´ultimo gol del Cst era stato segnato da Simone Vitali alla 10 giornata di ritorno!) c´è voluto un guizzo improvviso di un difensore, Andrea Grigis, a tempo ormai già scaduto e destino quasi scritto.

Il MapelloBonate ha avuto le migliori occasioni nel primo tempo, sfruttando anche alcune distrazioni della difesa di casa che al 32´ si è fatta sorprendere da Zanotti, scattato in profondità sino a liberare il pallonetto vincente sull´uscita di Acerbis. A quel punto la Trevigliese ha dovuto per forza di cose rompere gli indugi, nel tentativo di segnare l´indispensabile rete del pareggio.

Il secondo tempo ha visto la squadra di mister Poma sfiorare il gol in alcune nitide occasioni e colpire anche una traversa con Passoni. Al 90´ gli ospiti hanno invece fallito, per due volte nel giro di un minuto, la palla del possibile raddoppio; e così, al 93´, sull´ultimo assalto, Corradi è riuscito a incornare verso la porta gialloblù, il portiere ha respinto come ha potuto e su quel pallone rimasto a mezz´aria s´è catapultato Grigis, difensore spintosi in avanti nel tentativo - riuscito - di trovare il guizzo decisivo.

La rete ha innescato la grande gioia della Trevigliese, esplosa del tutto al triplice fischio finale: il MapelloBonate - giovane e davvero combattivo - scende in Promozione fra mille rimpianti, mentre il Cst resta in Eccellenza e potrà cominciare da domani a lavorare per un futuro che si vuole ricco di migliori soddisfazioni.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]