UA-51725861-1
28 Aprile 2017


Il Blog

ALLIEVI 2001: HANNO FATTO 13!

Cronache e Commenti
scritto da Admin il 14-03-2017 09:07
(nella foto: per gli Allievi 2001 il successo più rotondo)

È stato un weekend a ranghi ridotti, l´ultimo affrontato dal settore giovanile della Trevigliese, a causa del turno di riposo dei Pulcini 2006 e del posticipo della gara della Juniores regionale, che giocherà sul campo della Bassa Bresciana mercoledì sera.

Dunque, il sabato ha visto in campo solo le due squadre Esordienti: i ragazzi della classe 2005 non hanno offerto una delle loro migliori prestazioni contro la Vertovese, uscendo sconfitti per 3-2 (2-1, 1-1, 0-0). La partita si era messa bene con il gol di Belloni in apertura, ma la squadra di casa è stata capace di ribaltare il risultato prima della fine del tempo; la seconda parte è stata combattuta, con il pareggio segnato da Vaticinio e la traversa di Raccagni; infine, il terzo tempo è stato condotto sempre all´attacco, ma i biancocelesti non sono più riusciti ad andare in gol.

Nulla da fare neppure per gli Esordienti 2004, costretti alla resa sul campo del sempre ottimo Sarnico che si è imposto in tutti i tre tempi di gioco (2-1, 3-0, 2-0), lasciando ai giovani biancocelesti soltanto la soddisfazione del gol di Migliorati.

Stesso avversario e purtroppo stesso esito anche per i Giovanissimi 2002, che la domenica mattina hanno ospitato, appunto, il Sarnico uscendone sconfitti per 1-3. Nonostante il risultato negativo, è stata una prestazione positiva quella dei ragazzi di mister Ravasi, che hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della partita, creando anche numerose occasioni da gol: purtroppo sono stati puniti da tre calci piazzati (una punizione, un rigore e un corner) e a nulla è servito la splendida rete di Paolo Fanzaga, che aveva illuso i tanti tifosi accorsi al centro Mazza per gustarsi il big-match.

Di grande valore lo 0-0 ottenuto dai Giovanissimi 2003 sul campo della quotatissima Virtus Bergamo: il primo tempo è stato a lungo appannaggio dei ragazzi biancocelesti, mentre nel secondo la Virtus ha avuto qualche occasione in più, dunque in definitiva il pareggio è il risultato più giusto.

Gli Allievi 2001 hanno passeggiato con il malcapitato Castel Rozzone, vincendo per 13-0 una partita già svuotata di contenuti a fine primo tempo sul 5-0 (alla fine, tripletta per Bertocchi e Begnini, doppietta di Zenzalari, gol di Agostinelli, Pala, Cavalleri, Fiorona, a cui si è poi aggiunta anche un´autorete dei biancorossi). Sin troppo evidente il divario tecnico fra l´ultima in classifica e la capolista indiscussa di questa fase primaverile, capace di vincere tutte le sette gare sin qui disputate con un bottino di 49 reti realizzate (media di 7 a partita!) e solo 2 incassate.

Non è andata nel migliore dei modi, invece, agli Allievi 2001, che procedono a singhiozzo fra vittorie e sconfitte: sul campo dell´OltrepoVoghera sono stati battuti 2-1, mettendo a segno l´unica rete con Rossoni.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]