28 Marzo 2024

2002, RIMONTA E FOTOFINISH

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 03-04-2017 18:49
(nella foto: i Giovanissimi 2002 hanno battuto la Fiorente Colognola 3-2, rimontando da 0-2 con un gol all´ultimo minuto)

Il primo weekend di aprile è stato caratterizzato dal gran numero di pareggi (quattro su otto gare) fatto registrare dalle squadre giovanili della Trevigliese. Soprattutto sabato il segno X ha contraddistinto la maggior parte delle gare in programma, a cominciare da quelle degli Esordienti che hanno impattato entrambe contro avversari di rango.

Il gruppo dei 2005 ha retto l´assalto dell´AlbinoLeffe, bloccandolo sul 3-3 (0-0, 1-1, 0-0): dopo un primo tempo abbastanza avaro di occasioni, nella seconda parte Vaticinio ha sbloccato il risultato su calcio di rigore, ma i giovani avversari hanno acciuffato il pari a fine tempo, sfruttando una disattenzione difensiva dei biancocelesti. La terza frazione, finita a reti bianche, è scivolata via in maniera un po´ convulsa, con un gol ´fantasma´ non convalidato all´AlbinoLeffe (palla oltre la linea di porta oppure no?) e un´altra segnatura annullata sempre agli ospiti per fuorigioco.

La squadra dei 2004, invece, ha diviso la posta con il MapelloBonate, pareggiando 2-2 (1-0, 0-0, 0-2). Dopo aver vinto il primo tempo con il gol di Luca Nissoli, la Trevigliese ha subito la rimonta del MapelloBonate, che si è aggiudicato il terzo tempo.

Solo un punto anche per la Juniores, ma l´1-1 interno contro il Crema è carico di rimpianti. Dopo un primo tempo giocato molto sul piano fisico, Durishti ha sbloccato il risultato subito dopo l´intervallo, mentre la palla del possibile 2-0, che avrebbe probabilmente chiuso i giochi, è stata malauguratamente sciupata. Gli ospiti sono rimasti anche in nove causa due espulsioni, ma in pieno recupero sono comunque riusciti ad andare in gol e beffare così i ragazzi di mister Alborghetti.

Controcorrente sono invece andati i Pulcini 2006, loro si vittoriosi, e anche abbastanza nettamente, contro la Zanconti in una classica stracittadina: 3-0 il risultato (3-0 1-0 3-0), con il poker di Bassi e i gol di Riva, Pilenga e Artyon Zefi.

La domenica si è invece aperta con la sconfitta dei Giovanissimi 2003, battuti in casa dal MapelloBonate (primo ko del loro cammino regionale): 1-3 il risultato finale, con l´unica rete segnata da Vignali nel contesto di una partita che in effetti ha visto gli ospiti decisamente più in palla.

I Giovanissimi 2002 hanno invece battuto in trasferta la Fiorente Colognola ultima in classifica, al termine di una partita rocambolesca terminata 2-3. Ritrovatisi sotto di due gol a metà del primo tempo, i ragazzi di mister Ravasi non si sono persi d´animo e una ripresa giocata con il cuore ha permesso loro di ribaltare il risultato: prima l´eurogol di Longhi (sassata dai 20 metri finita all´incrocio), poi il tocco sotto misura di Platania, quindi la rete decisiva siglata ancora di Longhi proprio all´ultimo minuto hanno scatenato la gioia dei biancocelesti.

Gli Allievi 2001 hanno messo a referto la consueta goleada: vittima di turno la Voluntas Osio, a cui è stato rifilato un eloquente 13-0: sul tabellino sono finiti il poker di Marchionne, le doppiette di Begnini e Franzosi, i centri di Bertocchi, Manini, Pala, Zenzalari e Zignani. La partita è stata subito messa in ghiaccio con 5 gol in 20 minuti, a conferma della potenza di una squadra che ha vinto tutte le 10 gare disputate nella fase Primavera (70 gol fatti, 3 subiti) e che questa domenica concluderà il suo cammino nella regular season ospitando il Pontirolo.

Ma in un week-end come questo non poteva mancare un pareggio anche di domenica mattina: è quello mandato a referto dagli Allievi 2000, che hanno impattato in casa con la Pergolettese per 1-1, in virtù della segnatura di Rossoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie